Creepshow 2 (Film)

Creepshow 2 di Michael Gornick (Usa,1987)

Durata: 92′ – Genere: Comedy, Fantasy, Horror

Il film è diviso in tre episodi uniti da un prologo: un giovane ragazzo è in attesa di poter comprare il nuovo numero di Creepshow, la sua rivista preferita che pubblica storie dell’orrore a fumetti; quando la riceve legge le tre storie contenute. Durante il ritorno a casa viene aggredito da quattro bulli, però riesce a scappare e li attrae dentro un parco abbandonato, dove di nascosto aveva piantato dei semi di una sconosciuta pianta mangiauomini, che divora i bulli uno ad uno.

Episodio 1: Vecchio capo Testa di Legno
Davanti ad un piccolo emporio in un paese di provincia si erge una statua di un capo indiano, l’emporio è gestito da una coppia di anziani (i coniugi Spruce) che un giorno vengono assassinati da un gruppo di ragazzi….
Episodio 2: La zattera
Due coppie di innamorati si recano in gita romantica sulle rive di un lago, nonostante il clima sia particolarmente rigido e le acque del lago siano molto fredde i ragazzi decidono comunque di provare un brivido decidendo di entrare in acqua per nuotare. …..
Episodio 3: L’autostoppista
Una donna sposata vive diverse avventure extra-coniugali con diversi uomini, di ritorno da una di queste investe per errore un autostoppista uccidendolo……

 

 

Sequel del primo “Creepshow” ma senza la regia di George Romero malgrado le storie siano dello stesso Stephen King (che appare in un cameo nel terzo episodio). Certo rispetto al primo film il livello scende ma é tutto cosi splendidamente di serie B che per vederlo ci vogliono : Birra, tequila, pizza congelata, gelatacci industriali, un gruppo di amici casinisti (preferibilmente metallari ) e soprattutto dei vicini bigotti da spaventare con schiamazzi, battute di cattivo gusto, rutti ect ect ect…magari proprio il 31 Ottobre ; se avete tutto cio’ é il film che fá per voi. Da antologia gli intermezzi animati. Tom Savini interpreta il Creeper che distribuisce fumetti. Gli anni 80 horror forse finiscono proprio qui.

(Antonio Di Carlo)