L’incredibile astronauta incontra il mostro spaziale (Film)

L’incredibile astronauta incontra il mostro spaziale (Frankenstein meets the space monster) di Robert Gaffney (Usa/1965)

Durata : 78′ Genere : Fantascienza, orrore

Dopo l’estinzione delle donne su Marte la principessa Marcuzan e il suo luogotenente Nadir si recano a Porto Rico per rapire tutte le donne presente ma a complicare la missione ci pensera’ il colonnello androide Frank Saunders diventato nel frattempo un entita’ fuori controllo….

 

Unico film diretto da un regista assolutamente ispirato da Ed Wood e la sua logica pressapochista dove basta un trucco simil horror (vedi il dottor Nadir) una protagonista vestita come Cleopatra e una stanza con un quadrante con dei bottomi colorati spacciata per un astronave, piu filmati di repertorio riguardanti razzi lanciati nello spazio, che il piu e’ fatto ed il resto, come la differenza, la fanno solo la fantasia dello spettatore. Da recuperare assolutamente. Nb : Il Frankenstein citato nel titolo e’ solo una trovata commerciale ed il film ovviamente e’ considerato come uno dei peggiori della storia del cinema. La protagonista Marylin Harnold fu anche protagonista di due puntate della serie Batman con Adam West.

(Antonio DI CARLO)