Solo gli amanti sopravvivono (Film)

Solo gli amanti sopravvivono (Only Lovers Left Alive) di Jim Jarmusch (Ger-Gre-Uk-Fra-Usa-Chy, 2013) Durata: 123′  Genere: Comedy, Drama, Horror

Tra Détroit e Tangeri, Adam, un musicista underground, profondamente depresso dalla vita ritrova la sua amante Eva. La loro e’ una storia d`amore che dura da diversi secoli ma il loro idilio e’ messo in difficolta’ dall`arrivo di Ava, sorella di Eva…..

Produzione internazionale (ben sei paesi !!!) scritta e diretta da Jim Jarmusch e film rock che parla di amore, sangue e morte nel quale i personaggi principali (due vampiri splendidi e accattivanti) sono maledetti in un mondo maledetto e condannati senza scampo all`eterna dannazione proprio come Adamo ed Eva, notare i nomi dei protagonisti, del vecchio testamento. Rimarchevole la colonna sono di Van Wissem a meta’ strada tra Neil Young di “Dead man” e “BlueBob” di David Lynch. Alzi la mano chi crederebbe che la stessa Tilda Swinton che interpreta la sensuale Eva e la stessa che interpreta la laida Mason di Snowpiercer ..

(Antonio Di Carlo)