To the monsters (Fumetti)

Sceneggiature : Bobby Blades, Aaron Kilen, XerXes Quinn, Ethan Scott

Disegni : Ethan Scott

Anno : 2019

 

 

Quattro storie :

Nella prima “Road devil” un automobilista prende a bordo un malefico autostoppista.

Nella seconda “Sail hatin” un invitato ad una festa di Halloween si dovrá sottoporre ad un curioso test.

Nella terza “The man with the spiral eyes” un uomo in detenzione é sottoposto ad un estenuante interrogatorio.

Nella quarta “The goat witch of cornman road” in viaggio verso una destinazione mai specificata un uomo incontra personaggi sempre piú particolari

Per il  prossimo album “To the monsters”  il gruppo rock degli Spider hole, da sempre all’avaguardia con il loro sound a metá strada tra Tom Waits e Nick Cave, aggiungono un tocco multimediale all’ultima produzione proponendo in annesso una graphic novel che riprende l’ inequivocabile titolo dell’album con l’intento di celebrare Halloween ma anche le cosiddette weird fiction e l horror senza tempo.

Intervistati sulla graphic gli stessi membri del gruppo non hanno esitato a definirla come oscura, profonda, estrema e soprattutto strana ma molto molto strana. La pubblicazione infatti é divisa in quattro storie distinte con protagonisti i membri della band ognuno dei quali é confrontato ad una paura specifica, vedi quella del chitarrista Kilen che nella seconda storia deve  superare il suo timore innato per l’acqua.

Occhio peró a non considerarlo come un semplice sfizio o passatempo. I cultori del genere infatti si renderanno presto conto che lo sforzo antologico é notevole con azzeccate citazioni dei vari  Lovercraft, gli slasher anni 80 senza dimenticare zombie, licantropi e case infestate il tutto raccolto in  stili letterari ed fumettistci che vanno dal pop fino al classico ed art work opera del front man Ethan Scott che per l’occasione sfogia un talento grafico ed artistico rimarchevole.

(Antonio DI CARLO)