Zombeavers (Film)

Zombeavers di Jordan Rubin (USA, 2014)

Durata: 85′ – Genere: Horror comedy

Splatter grottesco, divertente e divertito ma con un gusto sopraffino per la messinscena tipicamente anni80 (il film cita anche una famosa scena di creepshow). È cinema d’intrattenimento senza la pretesa di farsi prendere mai troppo sul serio, ma che però funziona benissimo.
Ps: da vedere SOLO in lingua originale.

Federica Erra

***

ZOMBEAVERS, film del 2014 che esce fuori da un mix di produttori che han creato The ring, American pie, e Cabin fever… PESSIMO sotto TUTTI i punti di vista. Trama banale (soliti prodotti tossici che finiscono nel fiume e ..tadàà..via con i castori zombie -.- ), inutile, effetti speciali che vorrebbero omaggiare la vecchia Troma e gli anni 80, e mirano solo a un disastro epocale, mischiando pupazzi (ridicoli) e CG!
Soliti ingredienti scontati: Sesso, feste e rock’n roll, soliti ragazzi made in U.S.A. idioti, stereotipati da far venire il latte alle ginocchia, idiozia che non diverte, ma tende a irritare e non far sorridere neppur per un microsecondo. Trovate davvero assurde (tipo il castoro che “sega” una gamba ad uno dei ragazzi…che quasi non urla, perde poco sangue e corre-cammina, come se il suo piede stesse ancora al suo posto!…o (si vede che ci son i produttori di Cabin Fever eh..), a due protagonisti che mentre son assaliti dai castori zombie, si chiudono in bagno…PER SCOPARE). A mio avviso è proprio da evitare, non si salva NULLA,dagli attori, agli effetti speciali caserecci, dalle battute, al finale (questo poi..dopo i titoli di coda ..da sparare alla tv)…e non parliamo poi del doppiaggio italiano, siam quasi ai livelli di una telenovelas argentina! BOCCIATO A OLTRANZA! Ok, che non è un genere che amo…ma questo è davvero da SCORDARE!
Unica cosa positiva? La durata del film…Dura appena 70 minuti! L’agonia…è ridotta!

Gionatan Marra

***

Sei idioti (tre ragazze più o meno sciampiste e i loro boyfriends stoccafissi ed imbecilli) si trovano a dover fronteggiare, in un week end al lago, un’orda di castori zombi. Mi sono dovuto ricredere su questo film, perché ho riso in maniera spensierata per poco più di un’ora (che è la durata del film): era da tempo che non mi divertivo senza pensieri, esplodendo di giubilo alla visione dei castor(on)i zombi, pronti a mordere la qualunque.Politicamente abbastanza scorretto (pur di salvarsi, ad un certo punto, alle disgustose creature viene lanciato contro un cane!!!), ha dei momenti efficacemente rivoltanti (una evirazione ed una faccia completamente mangiucchiata da uno dei protagonisti, trasformatosi nel ributtante animale), nonché una buona quota di nudo, costituita dal (naturalmente sodo) seno di una delle donzelle. Uno dei ragazzi, il tipo che viene evirato, assomiglia in maniera impressionante all’ex cicciotello del trio del Volo.
Un film assolutamente senza pretese, per una volta, da godersi magari in compagnia di un gruppo di amici dalla battuta volgare pronta e dal rutto libero.

Nunzio Castellano