Chi siamo

ALFONSO BALZANO

alfonso-balzano-2

Alfonso Balzano, nasce a Vercelli il 3/4/1972. Sceneggiatore, montatore, attore, regista, fotografo, cantante e musicista (basso e chitarra), laureato alla Facoltà di Economia e Commercio di Salerno, ha frequentato un corso di regia all’Upter di Roma e diversi stage di aggiornamento. Ha svolto in qualità di docente dal 2009 ad oggi, corsi e stage di cortometraggi e filmaker in scuole pubbliche e associazioni, con studenti di diverso livello e grado, nell’ambito di progetti POF, POR e PON. E’ il Responsabile del laboratorio audiovisivo e delle attività di cineforum, dal 2009 ad oggi, del Centro di Aggregazione Culturale “PompeiLab”.

Canale Youtube: https://www.youtube.com/balzanoproduction

Pagina facebook: https://www.facebook.com/alfs1972

Ha realizzato un film indipendente e numerosi cortometraggi in ambito HORROR e non, rientrati in numerose preselezioni presso altrettanto festival nazionali, ed IN PARTICOLARE:

  • Vincitore del premio “CITTA’ DEI CORTI 2004 – III edizione” –  Sant’ Anastasia (NA) con il corto sperimentale “5,3,5,2,12”;
  • Vincitore del Premio Nazionale per tutte le Scuole di ogni ordine e grado “Progetto ICARO 2004” indetto dalla Polizia di Stato sul tema della sicurezza stradale, con lo spot “L’Ultimo?!?” realizzato con il patrocinio morale del Liceo Scientifico “E. Majorana” di Pozzuoli (NA);
  • Vincitore della IV Edizione dell’“Alienante film festival” di Milano 2005 e Menzione speciale della giura tecnica del “TROH SHORT MOVIE FORUM AWARD” 2006 con il corto “Produzione Propria”;
  • Vincitore Festival “Città dei corti” IV Edizione – Sezione “Incendio al campanile” – con il corto “Il segnale”.
  • Vincitore come miglior soggettista del festival “Cinecibo 2014 III edizione” per il corto “Panino con la mortadella”.
  • Vincitore come miglior direttore della fotografia per il corto “La ragione della follia” presentato al Pompei Film Festival 2014.

Nel 2011 ha fondato su Facebook il gruppo “HORROR E DINTORNI” dal quale è poi nato il presente BLOG.

***

ANTONIO DI CARLO

hed

Nato nel 1975 in Toscana da genitori abruzzesi Antonio „Pike” Di Carlo é globetrotter dall’etá di sei anni (ha vissuto in cinque paesi diversi tra Europa ed Africa) e coltiva da sempre la passione per la serie B a tutti i livelli (specialmente cinema, fumetti e musica). Attualmente si trova a Budapest dove si occupa tra l’altro di editoria fumettistica presso la FRIKE Comics (della quale é uno dei soci fondatori) ma anche di organizzazione di eventi (concerti e rassegne cinematografiche) ; molto attivo sui socials collabora con diverse pagine dedicate al cinema come „Horror e dintorni”, dove dal 2014 posta (ogni 48 ore !!! ) recensioni. Ama anche scrivere racconti e poesi, orribili entrambi, e dal 2016 sceneggia fumetti horror per il collettivo denominato GRINDCOMICS.  É devoto di Capitan Harlock ( ne ha addirittura il teschio tatuato sul braccio) e sarebbe laureato in Economia aziendale ( ma non ricodateglielo)…..Fú a suo tempo dj radiofonico volontario presso la radio indipendente Tilos prima di passare a Radio Saigon (occhio al suo profilo FB) . Last but not least  collabora dal 2015 con la webzine “Grind on the road” in qualitá di critico musicale e dal 2017 é roadie per il gruppo punk rock “Bankrupt”.

***

CLAUDIO MARUCCHI

claudio-marucchi

Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha pubblicato “Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2. Nel 2010 ha pubblicato “Yoga Marg – la Via dello Yoga”, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Piemonte Cultura. Sempre nel 2010 ha pubblicato “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, ed. Psiche 2. Nel 2012, è uscito invece il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica. Nel 2014 è invece uscito il libro “Erotismo e Spiritualità” per d’editrice L’Età dell’Acquario. Da alcuni anni tiene corsi incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari esperienziali di pratica incentrati su attività meditative e psico – energetiche.

***

ILARIA DALL’ARA

FULVIO PETRI

FABIO MARINI